I venerdì della pittura: “La panchina verso la pineta” e “Davanti al camino” di Giusy Martinico

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingere la bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi. Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare” e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

Per info sulle opere scrivere a: info@ilmiogiornale.org

7 thoughts on “I venerdì della pittura: “La panchina verso la pineta” e “Davanti al camino” di Giusy Martinico

  1. Bellissimo scorcio del lago di Bolsena come bellissime ed emozionanti tutte le tue opere… Bravissima Giusy Martinico.

  2. Mi piace osservare queste due delicate tele che inquadrano con pacatezza e ricchezza di particolari una scena di domestica quotidianità e l’affresco di uno scampolo di natura di particolare impatto visivo. Mentre guardo, la fantasia resta libera di divagare e immagino la storia di chi ha occupato quella panchina ora vuota forse per avvicinarsi al pino maestoso che si inchina a sua maestà il lago. E infine leggo i discorsi dei due vecchi nonnini seduti al tepore del camino
    che tramandano nel tempo le loro tenere carezze. Bellissimi

  3. Vorrei trovarmi seduta lì su quella panchina, vista lago e godermi con tutta tranquillità il paesaggio che a me piace da morire. Quanta serenità mi ispirono questi quadri. Bravissimaaaaa Giusy.

  4. Che serena visione di una natura tranquillamente cheta, ci manca tantissimo in questo triste periodo e Pina, come suo solito, ci regala pennellate di serenità. Brava come sempre.

  5. veramente belli questi due quadri della pittrice Giusy Martinico , pieni di colori che di questi tempi risollevano l’anima. Il primo con una panchina nella quale chissà quante persone si saranno fermate a pensare e a riflettere sulla quotidianità della vita, la seconda con un bel camino acceso con due coniugi avanti negli anni che ispirano tanto amore e affetto, complimenti alla esperta Giusy Martinico

  6. Bellissimi Anche Queste Due Opere della Brava Giusy, Nel Primo Dipinto Molto Bello L ‘Albero , Si , il Pino Che Si Chiama , Quasi Volendo si Abbeverare Nelle Acque Del Sempre Affascinante Lago di Bolsena. Nel Secondo Dipinto una Bella Scena del Tempo Passato , La Nonnina intenta a Recitare il Rosario , Come a Ringraziare Dio Per La Serena Giornata Appena Trascorsa . il Nonnino intento a Tenere il Fuoco Bello Ardente , Con Tanto di Caldaio Contenente La Cena Della Sera . Brava Giusy , Davvero Due Bellissimi Quadri . Saluti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *