Borgo San Lorenzo: Taglio del Nastro a Vivilosport con il cantautore Lorenzo Baglioni

Taglio del nastro a Vivilosport

La manifestazione proseguirà sino a domenica 11 settembre e vedrà un programma molto articolato (328 gli eventi previsti), con oltre 110 società, associazioni e gruppi sportivi coinvolti.

E’ partita col botto, rubiamo la frase al sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni che ha presentato questo pomeriggio la 29° edizione di Vibilosport Mugello al Foro Boario del capoluogo mugellano dove, a fare da padrino all’evento, c’era Lorenzo Baglioni, l’eclettico cantautore fiorentino e volto molto noto e acclamato sui social anche dai giovanissimi. Il cantautore, dopo il taglio del nastro, ha presentato il suo show “Tutta Vita!” dedicato ai buoni stili di vita. Alla manifestazione erano presenti i vari rappresentanti delle istituzioni locali, don Francesco, vice parroco della parrocchia di Borgo San Lorenzo e la dirigenza dell’Istituto Comprensivo borghigiano.

A sin. il sindaco, al centro il presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, a destra Lorenzo Baglioni

Si parla di stili di vita sani ma soprattutto consapevoli – ha commentato il cantautore – l’importante è conoscere i rischi delle dipendenze e avere una consapevolezza su quello che una persona può o non può fare, noi cercheremo di mettere in risalto i rischi di alcuni atteggiamenti e poi consapevolmente ognuno prenderà le proprie decisioni.”

Non si rischia di fare un po’ di demagogia in questo modo?-” Dipende da come si fa, ma io sono tranquillo perché insieme a me sul palco ci saranno dei professionisti e dei volontari che costantemente operano con i ragazzi e le ragazze e sono sicuro che troveranno la chiave per accerchiare la demagogia e comunicare in modo giusto. Il rischio in queste cose qui c’è sempre però c’è bisogno di farlo.”

Credi che sia fondamentale fare un discorso del genere ai nostri ragazzi?

“Io credo che la conoscenza sia la migliore arma di difesa in ogni cosa, essere curiosi, voler conoscere. Quello che noi dovremmo passare è il messaggio di volerne sapere di più, se già riesci a fare questo hai già fatto davvero tanto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *